Corso Di Massaggio Al Neonato

La pratica del massaggio sul neonato in India affonda le sue radici in tempi antichissimi.
Così come il massaggio della puerpera, il massaggio neonatale - almeno nelle prime settimane e nei primi mesi di vita - è considerato qualcosa di assolutamente necessario.

Il massaggio Bioenergetico dolce consiste in un tocco lieve su tutta la pelle, con l'effetto di attivare armonicamente tutte le funzioni vitali e rinforzare il sistema immunitario.

Non agisce sui muscoli, ma sulla pelle provocando una sensazione di gradevole distensione e di calore, che corrisponde all'onda di respirazione, un'onda che diffonde un senso di benessere che pervade la madre ed il suo bambino.

Questo tipo di massaggio si può praticare al bambino sin dalla nascita ed è particolarmente indicato nel caso di parti prematuri, parto cesareo o parti che abbiamo richiesto un allontanamento temporaneo di madre e bambino alla nascita.
È comunque di grande aiuto in tutte le situazioni, poiché rafforzare il legame tra madre e bambino.

Il corso è rivolto a mamme con bimbi da 0 a 12 mesi ed è svolto da Agnese Ferrara, Psicologa Perinatale, operatore di Training Autogeno, Tecniche di Rilassamento per la gravidanza e il parto e Massaggio Bioenergetico dolce.
Il corso si distribuisce in tre incontri (12/19/26 Ottobre) dalle 10 alle 11.
Iscrizione al corso € 70
(la quota comprende il tesseramento annuale € 5,00) 
I posti sono limitati. 
È richiesta la prenotazione entro lunedì 8 ottobre al 3339909365 (Emma) ed il corso partirà soltanto al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.